Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 19 marzo 2017 ore 08:00

"A metà strada" riceve doni da Michelhombres

Foto di: Marcella Bitozzi

Una giornata fuori turno per gli anziani del progetto di contrasto alla solitudine promosso dalla Misericordia di Lari



CASCIANA TERME LARI — Nella mattinata di sabato scorso gli anziani di A metà strada un progetto per sconfiggere la solitudine ideato dalla Misericordia di Lari ed in particolare dalla Priora Franca Mencacci, si sono riuniti nel salone al Sant’Anna per ricevere alcuni doni e un contributo in denaro da parte della Associazione Michelhombres.

Attività culturali, laboratori, musica, attività fisica, prevenzione e orti sociali, sono le materie che fanno parte del progetto approvato e patrocinato dal Comune di Casciana Terme Lari, da Auser Verde Soccorso Argento di Lari, dalla Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme, dal Centro Madre Teresa di Calcutta di Perignano, dall’Anc di Lari e dalla Regione Toscana.

"A metà strada" è nato per portare allegria e vitalità, e non solo, ma anche per contribuire a migliorare la memoria, la qualità e le attese di vita degli iscritti. La gioventù non ha età questo il motto del progetto, e con questa scritta ne sono tappezzate le pareti.

“Il progetto – ha annunciato con soddisfazione la Priora Franca Mencacci – sperimentale, che doveva terminare con la fine di marzo, non si interromperà, continuerà fino a maggio e sarà ripreso il prossimo ottobre”.

Era presente Alberto Brogi Vice Presidente della Michelombres con alcuni collaboratori, e non ha esitato ad affermare che il progetto è valido perché ha un ritorno sul territorio.

Alla associazione Michelhombres, gli anziani hanno donato una loro foto di gruppo decorata con piccoli lavori di gruppo.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità