Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 11:01

Anche una zucca ha bisogno di evadere

Accade in un piccolo orto, dove il celebrato frutto si è fatto spazio ed ha trovato la strada per scavalcare il muro e vivere a cielo aperto.



CASCIANA TERME LARI — La signora Lina, da buon pollice verde, cura da sempre i suoi fiori, le sue piante ed i suoi ortaggi con lo stesso amore di una mamma per i propri figli ma con una zucca questa volta oltre all’amore, è servita anche la sorveglianza perchè quella zucca dal suo orto se ne vuole proprio andare.

Infatti la strana cucurbita - questo il nome del frutto giallo arancio che appartiene alla famiglia delle cucurbitacee - vedere le foto per credere, giorno dopo giorno si è allontanata dalla terra dell'orticello di Casciana Alta che gli ha dato la vita, per prima salire sul muro di recinzione e poi sistemarsi sul ramo di una pianta in attesa di… guadagnarsi la libertà.

Chissà forse la zucca della Lina voleva sfuggire al triste destino di essere intagliata e diventare una Jack-o'-lantern, una lampada per la notte delle streghe o forse aveva l’ambizione di diventare la carrozza di Cenerentola. Comunque, avrà pensato, sempre meglio rischiare di cadere dal muro dell’orto che finire l’esistenza come condimento di un riso o ripieno di un tortello.

Chissà forse anche le zucche hanno un anima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola