Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 14:45

"Basta sindaci sceriffo"

L'inaugurazione della stazione ecologica, dove è stato effettuato lo sgombero

Lo dicono alcune associazioni della provincia, contro l'iniziativa del sindaco Terreni che ha fatto sgomberare un gruppo di persone dal territorio



CASCIANA TERME LARI — "Basta sindaci sceriffo". Lo dicono alcune associazioni e non solo della provincia di Pisa in riferimento allo sgombero ordinato nei giorni scorsi dal sindaco Mirko Terreni di un gruppo di persone che si era stanziato nel piazzale antistante la stazione ecologica di Perignano, appena fuori dal centro abitato.

La notizia dell’emissione del provvedimento era stata anticipata dallo stesso primo cittadino attraverso il suo profilo Facebook domenica scorsa. "Nulla si sa circa il numero delle persone - scrivono in una nota le associazioni -, la presenza di eventuali nuclei familiari con minori, anziani o persone disabili, che in questo momento non sappiamo che fine abbiano fatto. Sappiamo che si trattava comunque di cittadini italiani".

Le associazioni firmatarie di questa dichiarazione sono: Comitato Possibile Gli Spettinati Pisa, Una Città in Comune Pisa, Partito Rifondazione Comunista Federazione Pisa, Associazione Africa Insieme, Elisabetta Zuccaro Consigliere Movimento Cinque Stelle Pisa, Associazione Politico Culturale La Rossa Lari, Lista civica Svolta in Comune di Casciana Terme Lari, Circolo Partito Rifondazione Comunista Casciana Terme Lari, Rita Landi – referente Presidio di Libera “Libero Grassi” di Cascina, Avv. Anna Brambilla ASGI – Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione.

"Questo modo di affrontare la cosiddetta questione Rom, tipico di alcune amministrazioni della nostra zona, si risolve spesso in una gara a chi è più tempestivo e “muscolare” nel far rispettare le regole e le leggi - spiegano -. Il modo di operare di queste amministrazioni è quindi decisamente e sicuramente illegittimo, perché discriminatorio e lesivo dei più elementari diritti umani, perché contrario a precise direttive europee".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità