Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 11:02

Bambino, vuoi leggere un libro?

Cartonati e grandi classici per ragazzi in una bibliotechina aperta tutti i giorni. Originale iniziativa del Comitato 28 agosto di Sant'Ermo



CASCIANA TERME LARI — Domani, sabato 20 aprile 2019, alle 16, al parco giochi a Sant’Ermo ci sarà una merenda per ragazzi con l’inaugurazione della bibliotechina a loro dedicata.

Cartonati per i più piccoli, ma anche grandi classici come Peter Pan, Cuore, Biancaneve e i sette nani e altri, per un totale di 150 libri sono stati raccolti, numerati e catalogati dai volontari del “Comitato 28 agosto”, e sono collocati nella nuova bibliotechina per ragazzi.

La “bibliotechina per ragazzi” (così l’hanno chiamata quelli del Comitato) resterà aperta tutti i giorni e tutti i bambini che lo desiderano possono prendere un libro in prestito, leggerlo comodamente a casa sua e restituirlo.

Chi aderisce avrà delle regole da rispettare: in biblioteca si va con un genitore, il libro in prestito si tiene per 15 giorni e se non si è finito di leggere si rinnova il periodo del prestito, se si perde o si danneggia si deve sostituire con altro simile.

Ogni bambino avrà la sua “tesserina personale” e potrà compilare una scheda annotando se il libro letto sia stato o meno di suo gradimento.

Un’iniziativa che è solo all’inizio, perché altri 70 libri sono già in attesa di essere “catalogati”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità