Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 21 maggio 2017 ore 15:40

No forno, gazebo a Lavaiainfesta

Gli organizzatori del comitato hanno messo un punto informativo all'inizio della festa di Lavaiano per ribadire la contrarietà al progetto



CASCIANA TERME LARI — Un gazebo in cui vengono forniti gli adesivi con scritto No al forno e in cui vengono spiegate le ragioni per essere contrari alla costruzione, nel cimitero di Lavaiano, di un tempio crematorio.

I responsabili del comitato No forno hanno manifestato oggi pomeriggio in concomitanza con la corsa dei Paperi, tradizionale festa paesana di Lavaiano in cui, anche quest'anno, si sono contate centinaia di presenze.

Il comitato ha organizzato anche un gioco dell'oca simbolico che ripercorre le tappe della protesta. Il sindaco Mirko Terreni ha fatto sapere che la decisione ultima sulla realizzazione o meno del tempio verrà presa dopo i dibattiti pubblici che dovrebbero iniziare a giugno. In quelle riunioni esperti esprimeranno la loro opinione sull'impatto ambientale del forno e la cittadinanza potrà portare le proprie documentazioni per ribadire il No. Sono state raccolte anche un migliaio di firme di persone contrarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità