Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 11:15

Comune Bandiera Arancione per un altro triennio

Il sindaco Terreni con la Bandiera Arancione

Alla Borsa internazionale del Turismo l'amministrazione comunale festeggia la riconferma del marchio per l'eccellenza turistica e naturale



CASCIANA TERME-LARI — Nel club esclusivo dei Comuni premiati con la Bandiera Arancione del Touring Club, che ha riconosciuto il titolo soltanto all'8% degli enti richiedenti, c'è anche quello di Casciana Terme-Lari, che si riconferma anche per il triennio 2024-2026.

"Siamo molto soddisfatti per questa importante riconferma - ha commentato il sindaco Mirko Terreni – la Bandiera Arancione è espressione di qualità, sostenibilità e accoglienza e ciò significa che siamo riusciti a lavorare bene su più fronti: sull'accoglienza turistica, ma anche sulla cura dei centri urbani e sulla presenza di infrastrutture e servizi a disposizione di chi è in visita nel nostro territorio".

La cerimonia di premiazione, che si è svolta alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, ha riconosciuto il marchio di eccellenza turistica e ambientale tenendo conto di parametri legati all’accoglienza turistica, all’offerta sul territorio in termini di servizi, alle opportunità di intrattenimento e di attenzione al turismo green e lento. 

"Gli interventi mirati alla conservazione del patrimonio storico, architettonico e culturale, ma anche paesaggistico e naturale, sia allo sviluppo di un turismo sempre più sostenibile uniti a un’offerta di qualità da parte dei nostri operatori oggi ci ripaga -ha aggiunto - il marchio arancione è garanzia per il turista".

"Aver ottenuto la riconferma del marchio significa poter continuare a cogliere l’importante ventaglio di opportunità che Touring Club riserva ai Comuni Bandiera Arancione – ha spiegato la vicesindaca con delega al Turismo Elisa Di Graziano – e ci incoraggia a migliorare ulteriormente nella valorizzazione della destinazione e delle sue eccellenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica