Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica sabato 23 settembre 2023 ore 07:45

Comunisti per Lari, no alla fusione

A sinistra, la Pieve di San Verano di Peccioli; a destra, la Chiesa di San Leonardo di Lajatico

Il gruppo del Comune nato dalla fusione dice no all'unione tra Peccioli e Lajatico: "Contraria al dettato costituzionale, si tratta di imbroglio"



PECCIOLI-LAJATICO — La fusione tra Peccioli e Lajatico è contrario allo spirito costituzionale. Lo hanno affermato dal gruppo dei Comunisti per Lari, che si pronunciano in maniera fermamente negativa nei confronti del processo di unione tra i due Comuni della Valdera.

"Macelloni e Barbafieri sono animati da uno scarso rispetto per la nostra Costituzione - hanno scritto - se non fosse così, potrebbero fare un consorzio tra Comuni, anziché queste fusioni che spingono verso un accentramento, mentre la Costituzione parla di autonomia e decentramento".

"I cittadini di Peccioli e Laiatico dovrebbero chiedere ai cittadini di Casciana Terme Lari e a quelli di Crespina Lorenzana quali vantaggi hanno ottenuto - hanno aggiunto - sicuramente, otterrebbero una risposta negativa. La casta politica spinge sulle fusioni per soddisfare i monopoli economici: da sempre i poteri forti chiedono il superamento di tutto quello che, a loro avviso, sono lacci e lacciuoli".

Per questo, i Comunisti per Lari si schierano nel fronte del no alla fusione. "Invitiamo i cittadini di Peccioli e Laiatico a non cadere in questo imbroglio", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica