Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 15:48

Conclusa la prima Festa di Primavera

Foto Giulia Vietina

Al centro Maria Teresa di Calcutta in primo piano l'arte della manualità in una festa di colori e di allegria. Presenti tanti visitatori e curiosi



CASCIANA TERME LARI — La Festa di Primavera, prima edizione, organizzata dall'associazione Le due Magnolie, al Centro Pastorale Maria Teresa di Calcutta a Perignano, sabato 9 e domenica 10 aprile, si è conclusa con successo.

Una festa di colori e di musiche, con pezzi originalissimi di bravi artigiani e appassionati della manualità, in stoffa, in legno, in paglia, tanti piccoli gioielli da ammirare da tutti.

Tanti i visitatori e gli appassionati delle arti creative, i partecipanti alle mostre e ai concorsi, una kermesse ben riuscita che, dicono sicuri gli organizzatori, sarà riorganizzata nei prossimi anni.

Alessia Impagliazzo è risultata la prima classificata nel concorso di pittura organizzata dalla Associazione “L’angolo”di Daniele Bacci”, con il suo quadro “I papaveri”.

La giuria ha segnalato inoltre tre opere, autrici Marilena Luongo, Veronica Cairo e Paola Rasoini.

Il tema del concorso era “La primavera”. Trentadue le opere esposte, di cui appena 5 quelle di rappresentanti del sesso maschile.

Per il concorso "le opere di patchwork" con il tema “Esagoni di primavera”, il giudizio unanime della giuria ha premiato Marilena Luongo, seconda Fabiola Volpi e terza Violetta Zembla, alunne di Aveta Daria Febe.

Di particolare interesse la mostra espositiva e fotografica dedicata alla Moda e cinema in Italia negli anni '50, e la sfilata degli splendidi abiti in stile "Sorelle Fontana" a cura di Elyte.

Presente RadioBruno e quinewsvaldera.

La Grande Festa di Primavera è stata  patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Casciana Terme.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca