Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 13:00

Domenica in tour… Vespa, moto e….

I partecipanti all'iniziativa
Foto di: Marcella Bitozzi

Cinquanta tra moto e vespe e ottanta iscritti al Motogiro d'altri tempi" di domenica 7 agosto partito da Pomaia per un tour tra le colline



CASCIANA TERME LARI — Erano un’ottantina gli iscritti al “Motogiro d’altri tempi” di ieri a bordo di una cinquantina tra moto e vespe. e tra loro 25 donne.

Il motoraduno è partito da Pomaia alle 10.30 e ha raggiungo il frantoio Caprai a Casciana Alta per “assaporare la fettunta” per poi ripartire tutti insieme in un tour attraverso le fantastiche colline.

Honda, Kawasaki, Guzzi, Ducati, Vespe Piaggio più o meno d’epoca, ce n’era davvero per tutti i gusti.

Sono stati assegnati vari premi:

Il premio speciale per donna motociclista è stato assegnato a Beatrice de Laurentiis di Pontedera, la moto più rara la Ducati Scrambler 250 del 1971 proveniente da Livorno, la moto più storica è un Guzzi sidecar del 1932 di Legoli, la moto d'epoca con più km è un Honda VF 1100 del 1984 con km 155523,5, la vespa con più km è un PX 200 E con km 154000, la vespa più originale è PX America del 1983 e Il motociclista più anziano è Mauro Papucci presidente del moto club Livorno di 84 anni.

La Guzzi sidecar non ce l’ha fatta a tenere il passo degli altri centauri e non ha potuto terminare il percorso, ma non per un guasto ma semplicemente perché anche alla massima velocità non poteva tenere il ritmo degli altri.

Il sidecar Guzzi

La kermesse è stata organizzata all’interno della Sagra del popone di Pomaia in collaborazione con Vada Bikers del Tirreno. Il ricavato della lotteria organizzata all’interno della 40’ sagra con i gadget di motoabbigliamento.it è stato donato all’asilo nido Grillo parlante per l’acquisto di giochi per bambini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità