Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 07:30

"Fracassi era vicesindaco e doveva sapere"

Il sindaco Mirko Terreni ribatte al consigliere. Sui dati economici: "Il 2014 meglio del biennio precedente". In arrivo il consigliere Mazzeo



CASCIANA TERME LARI — “Se c’è qualcuno che non dovrebbe essere colto di sorpresa dalla dismissione delle partecipazioni azionarie di Terme di Casciana da parte della Regione questo è proprio il consigliere Fracassi dato che tale indirizzo da parte della Regione è stato preso con delibera del 2011, ovvero quando egli era vicesindaco di Casciana Terme e non certo in seguito al comunicato dell’Assessore regionale Bugli". Parole e musica del sindaco Terreni.

La risposta al comunicato di Fracassi non si è fatta attendere: "Quello che noi vogliamo dalla Regione, e su questo nell’ultimo anno abbiamo lavorato, è la garanzia di una forte attenzione al comparto Termale, quale settore indubbiamente strategico per lo sviluppo di territori come il nostro caratterizzati dalla presenza di strutture termali, ma in generale per lo sviluppo di una fondamentale infrastruttura turistica e sanitaria della Regione Toscana". 

Poi una precisazione sui bilanci: "Il Consigliere Fracassi sbaglia anche sul piano dei risultati economici. I dati gestionali del 2014 (pubblici e accessibili per tutti) sono stati infatti migliori di quelli degli anni precedenti (2013-2012): il valore della produzione è passato a 4.277.241,89 euro del 2014 rispetto ai 4.253.836,05 del 2013, mentre i costi della produzione da 4.644.540,01 euro nel 2013 a 4.438.273,35 del 2014. Si capisce quindi, senza bisogno di tanti giri di parole, che il migliore andamento economico della società nel 2014 è dipeso essenzialmente da una migliore gestione del business. Peraltro come è noto la mia amministrazione si è insediata solo a Giugno 2014 quindi credo che difficilmente potrebbero esserci imputabili risultati disastrosi, che comunque non ci sono, di quell’anno. Quello che invece abbiamo fatto da quel momento è stato far rispettare alla società Bagni di Casciana gli indirizzi strategici assegnati dai soci di Terme e tra questi appunto anche l’espletamento della procedura di affidamento di Villa Borri".

"E’ chiaro - ha concluso Terreni - che quella del consigliere Fracassi è solo l’ennesima polemica sterile che ha come unico oggetto quello di dire quanto il sottoscritto sia brutto e cattivo anziché dare un contributo serio alla discussione. Colgo l’occasione per invitare la cittadinanza all’incontro pubblico in programma per il 15 gennaio al salone delle Terme al quale interverrà anche il consigliere regionale Antonio Mazzeo, presidente della Commissione per lo sviluppo della Toscana Costiera, per parlare appunto delle prospettive e dei progetti per le Terme”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica