Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 12:10

Franca Mencacci eletta priore della Misericordia

L'ex dirigente del Comune di Cascina subentra a Dino Martelli che non si ricandida, ma resta probiviro della Confraternita



CASCIANA TERME LARI — Si sono svolte ieri, domenica 7 febbraio, le elezioni per il rinnovo delle cariche nel direttivo della Misericordia di Lari che hanno visto assumere la carica di priore Franca Menccci.

A grande sorpresa infatti, Dino Martelli storico priore da 38 anni che incarnava per tutti l’immagine stessa della Confraternita, non ha ripresentato la candidatura.

“Dopo 38 anni in cui ho svolto con passione questo compito - ha detto Martelli - penso sia giusto lasciare il passo a qualcun altro”.

Ma il priore uscente è stato votato comunque, perché le schede, per regolamento, contenevano oltre al nome dell’unica candidata Franca Mencacci anche una riga in bianco in cui gli aventi diritto al voto potevano esprimere una preferenza.

Laureata in pedagogia, la donna è larigiana di nascita, residente tutt'ora nel comune e attivista della Misericordia dal 2004, anno in cui ha lasciato il suo lavoro di dirigente al Comune di Cascina.

Mencacci ha ricoperto anche la carica di presidente della Consulta della Società della Salute - terzo settore e membro del direttivo Cesvot di Pisa. Martelli è stato eletto probiviro mentre Mencacci, con 108 voti pari al 61 per cento, è diventata il nuovo priore della Misericordia di Lari. Comunque Martelli, priore uscente ha ottenuto 69 voti pari al 39 per cento.

Dopo l’elezione del nuovo priore, sono state rinnovate anche le altre cariche dirigenziali della Misericordia con l'elezione a magistrati di Franca Mencacci, Nicola Orazzini, Alessandro Salutini, Irene Salvetti, Ettore Bennati. Probiviri: Dino Martelli, Cesare Otzori, Freschi Alfredo e revisori Raffaele Ricciardi, Nello Salvadori e Piera Salvini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità