Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 06:30

Franco Caroti a due anni dalla sua morte

Il 23 luglio di due anni fa moriva prematuramente Franco Caroti Presidente dell'Associazione Sandro Pertini di Perignano dal 1998



CASCIANA TERME LARI — Franco Caroti è scomparso prematuramente, a soli 67 anni, il 23 luglio del 2014. Presidente dell’associazione Sandro Pertini di Perignano dal 1998, ha lasciato questo mondo proprio mentre stava lavorando alla Festa dell’Avanti, nello Spazio Pertini.

La famiglia, gli amici, i volontari dell’associazione si sono incontrati e hanno deciso di ricordarlo come avrebbe voluto lui, continuando la Festa, che si svolge proprio in questi giorni e che è giunta alla quarantunesima edizione.

Lavorare insieme, senza fermarsi, portare avanti ancora una volta un evento che testimoniasse i valori della tradizione sociale e del riformismo e fosse, al contempo, una manifestazione accogliente per tutta la comunità di Casciana Terme Lari e dei paesi vicini, questo è il miglior modo di ricordarlo.

E’ in preparazione una pubblicazione, a cura di Massimo Novi dedicata alla storia del partito socialista larigiano, di cui Caroti è stato esponente di spicco, e in cui sarà ricordato per l’impegno e la passione insieme a tanti altri storici esponenti di una forza politica a Lari ancora radicata, nonostante le varie vicissitudini.

Per tutti coloro che volessero ricordarlo anche in un momento di raccoglimento, ci sarà una Messa alle 18 nella chiesa di Santa Lucia di Perignano. 

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità