Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 06:30

Gorina stravince alla Festa dei Rioni 2018

Foto di: Marco Marchetti

Si chiude il sipario sulla 41 edizione della Festa dei Rioni a Casciana Terme. Il "verde" della Gorina supera tutti in entrambe le classifiche



CASCIANA TERME LARI — Domenica, sotto la pioggia e con tantissimi ombrelli colorati aperti, la Gorina è stata proclamata vincitrice della sfilata per la Festa dei rioni edizione 2018. Il tema di questa 41esima edizione “La Toscana”.

Un en plain per questo gruppo, con il suo colore “verde”, che è risultata prima classificata anche dei giochi. A seguire, nella classifica della sfilata, Pietraia con “Il circo”, Casina con “Le fiabe” e il Centro con “La scuola”, mentre la classifica generale dei giochi ha visto Gorina al primo posto, Pietraia al secondo, Casina al terzo e Centro al quarto.

La sfilata dei 4 rioni era stata programmata per domenica 6 maggio e rinviata a domenica 13 causa maltempo. Questa volta il tempo è stato clemente e la serata si è svolta sotto una temperatura mite e gradevole, riservando la pioggia solo al momento della premiazione.

Piazza Garibaldi si è inondata di costumi colorati e coreografie pittoresche di anno in anno sempre più sofisticate, uno spettacolo di colori e coreografie dove tutto viene accompagnato da un sano agonismo, e dove i figuranti si sfidano ma allo stesso tempo si sentono appartenenti ad un unico grande spettacolo.

Una competizione accesa e sincera, sia nella gara dei carretti sia per le sfilate, nelle quali la gloria è andata al rione Gorina ma l'onore a tutti i rioni, indistintamente. Appuntamento al 2019, anche se i rioni cominceranno molto presto a riparlare dei prossimi temi.

(Foto: Studio Fotografico Controluce Photo di Marco Marchetti).

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola