Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 16:45

I cittadini danno un voto ai servizi comunali

L'amministrazione lancia un'indagine di gradimento per misurare il grado di soddisfazione dell'utenza e migliorare qualità e organizzazione



CASCIANA TERME LARI — Dare voce ai cittadini, valutare la performance, migliorare la qualità dei servizi e l'organizzazione degli uffici ed il loro funzionamento per renderlo più vicino alle aspettative dell'utente. Questi gli obiettivi dell'amministrazione comunale che lancia un'indagine di gradimento per misurare il grado di soddisfazione dell'utenza che si rivolge agli uffici comunali. Protagonista il cittadino che potrà valutare direttamente la qualità del servizio erogato e l'operato del dipendente attraverso la compilazione di un questionario di gradimento che potrà rimanere anche anonimo.

Cortesia, competenza, correttezza: sono questi alcuni degli aspetti da valutare contenuti nel questionario che sarà somministrato dal 30 ottobre a tutti coloro che si rivolgono agli uffici comunali. Il questionario riguarderà indistintamente ogni ufficio del Comune e, una volta compilato, dovrà essere collocato nelle apposite urne. I dati raccolti saranno importanti al fine di valutare l'organizzazione degli uffici ed il loro funzionamento, il tutto per migliorare il servizio e renderlo più consono alle aspettative dell'utente; incideranno inoltre sulla valutazione ai fini dell'erogazione della produttività dei dipendenti.

"L'intento - spiegano dal Comune - è quello di dotarsi di uno strumento adeguato e mettere a punto un sistema di rilevazione ottimale che permetta di riproporre indagini di gradimento nel 2018. Di fatto viene avviato un processo dinamico che vede cittadini, amministratori, dirigenti e dipendenti, ciascuno nel proprio ruolo, essere parte attiva nel miglioramento dell'Ente stimolando un cambio di mentalità in cui l'efficacia dell'azione amministrativa diventi centrale. Tutti i cittadini sono invitati ad essere parte attiva in questo processo, in fondo basta solo un minuto del proprio tempo per contribuire a cambiare il sistema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca