Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 15:00

In vespa contro la mafia

Il tour sulla due ruote Piaggio tra i beni confiscati alla criminalità organizzata e restituiti alla collettività si terrà il prossimo fine settimana



CASCIANA TERME LARI — Sabato 24 giugno prende il via l'iniziativa In vespa contro la mafia, un tour tra i beni confiscati alla mafia in provincia di Pisa, primo evento organizzato dal coordinamento provinciale di Libera contro le mafie e il Vespa Club Valdera.

Lo scopo dell'iniziativa, dicono gli organizzatori, è presentare alcune delle più importanti realtà di sequestro, confisca e riutilizzo sociale di beni sottratti alla criminalità organizzata e restituiti alla collettività del territorio provinciale di Pisa. 

Tre le tappe previste: Pisa, Vicopisano e Montopoli Valdarno, in ciascuna delle quali la carovana di vespisti riceverà il saluto delle istituzioni locali ed una breve presentazione del bene confiscato da parte dell'associazione Libera.

Pranzo al Pettirosso di Palaia e cena con pizza sotto i gelsi a Perignano presso il Centro Pastorale Maria Teresa di Calcutta.
Grazie alla collaborazione con Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) ogni tappa sarà animata anche dall'esecuzione di alcuni brani musicali.

Il ritrovo iniziale per la partenza del tour è alle 9 di sabato 24 giugno in piazza dei Cavalieri a Pisa. Come concordato con la polizia municipale, i mezzi a 2 ruote potranno attraversare liberamente i varchi della Ztl, raggiungendo piazza dei Cavalieri da Lungarno Pacinotti, Via Curtatone e Montanara, Via San Frediano. 

La partecipazione al tour è libera e gratuita.

Per informazioni è possibile contattare il Vespa Club Valdera al numero 3665399800, don Armando Zappolini al 3483341104 oppure Fabrizio Tognoni (Libera) al 3478560508.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità