Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 23 ottobre 2017 ore 06:30

Inaugurata la nuova piazza agli Spinelli

L'opera pubblica realizzata nella piccola località comprende un parcheggio, un'area verde, panchine, giochi e illuminazione a led



CASCIANA TERME LARI — Domenica mattina, davanti a molti cittadini, è stata inaugurata la nuova piazza realizzata nella piccola località degli Spinelli a Perignano.

L’intervento, che ha interessato una superficie di circa 1200 metri quadrati, ha visto la realizzazione di un parcheggio per sopperire alla necessità di posti auto per la popolazione residente e la sistemazione dell’area verde su cui, oltre alla piantumazione di nuove specie arboree, sono stati installati anche panchine e giochi per i più piccoli. Realizzato a completamento dell’opera anche un marciapiede su Via Colombo e per fornire la piazza dell’adeguata sicurezza durante le ore notturne è stata altresì sistemata l’illuminazione pubblica esistente e integrata con l’installazione di un nuovo punto luce a led.

L'intervento è costato al Comune circa 91mila euro e il cantiere sul quale hanno lavorato due ditte è durato novanta giorni.

“Finalmente – ha commentato soddisfatto il sindaco Mirko Terreni dopo il taglio del nastro – consegniamo agli abitanti degli Spinelli un’opera ritenuta necessaria da tempo. Un ringraziamento va pertanto alle due aziende che hanno eseguito i lavori, entrambe locali, una delle quali con sede addirittura nel nostro Comune. Così come un ringraziamento particolare va al nostro ufficio Lavori Pubblici che ha seguito l’intervento interamente, dalla sua fase di progettazione fino alla conclusione dell’opera”.

“Un'opera questa che va ai cittadini – ha proseguito il sindaco – e di cui la nostra amministrazione comunale non può che essere fiera proprio in virtù del fatto che con questo intervento raggiungiamo un obiettivo importante del nostro mandato che ci vede impegnati a investire risorse e a portare nuove infrastrutture, come nel caso di questa nuova piazza, anche nei centri abitati più piccoli del nostro territorio per favorirne lo sviluppo. Una festa doppia quindi quella di oggi perché unisce l'apertura di un investimento da tempo voluto agli Spinelli con il pranzo della Vittoria del Palio proprio da parte della Contrada Spinelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca