Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 22:57

Iniziato il periodo natalizio alla Casa di riposo

Momenti conviviali, liturgie, visite di alunni e di personaggi istituzionali aspettando il Natale alla Casa Di Riposo Belvedere di Lari



CASCIANA TERME LARI — Ha ufficialmente preso il via oggi, con il pranzo prenatalizio al ristorante “I due laghi di San Ruffino”, il periodo di festività per gli ospiti della Casa Di Riposo Belvedere di Lari.

“Hanno organizzato tutto gli ospiti – ha detto il Presidente Giovanni Bacci – dalla location al menù, dagli inviti fino ai contatti con il ristorante. Ogni anno il pranzo con i familiari rappresenta per loro un momento conviviale importantissimo – ha continuato il presidente Bacci – un momento di evasione dalla routine, di felicità da condividere con i propri familiari, terapia pura per ognuno di loro”.

Tanta allegria, tanta rilassatezza, momenti di gioia tra quei tavoli dove per un giorno si sono mescolati anziani e giovani, ma sempre sotto gli occhi attenti del personale di servizio che come ogni giorno non si è dimenticato di accudire gli ospiti.

Ospiti accompagnati al ristorante dalle loro famiglie mentre quelli in difficoltà  dai mezzi e dagli autisti messi a disposizione della locale Misericordia di Lari. E qualcuno che di familiari non ne ha, non è stato lasciato solo dai vecchi amici.

“Ma i festeggiamenti continuano il 19 dicembre alle 10 – fa sapere la direttrice Miriana Rodio – con lo scambio degli auguri con i bambini dell'asilo accompagnati da Don Tommaso Botti, con la celebrazione della Santa messa nella cappella dell’istituto, aperta a tutti, il 20 dicembre alle 16 e con la festa di Natale nel pomeriggio del 22 dicembre a cui parteciperanno il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni ed i ragazzi delle scuole medie accompagnati da Don Tommaso Botti”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica