QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 03 dicembre 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 12:30

La notte bianca sarà circense

Il tema della notte bianca sarà il circense

L'associazione Perignanese ha stabilito il tema dell'evento, che si terrà il 25 giugno 2016. Approvati anche gli altri appuntamenti dell'anno

CASCIANA TERME LARI — L’assemblea generale Perignanese ha deciso: il tema della notte bianca di quest'anno, fissata in angenda per il 25 giugno 2016, sarà Il circense. Composta dai 90 soci delle Contrade, l'assemblea ha anche approvato gli altri eventi in programma di qui alla fine dell'anno.

Cena in Piazza e concorso Disegnamo il Palio si svolgeranno in collaborazione con le scuole il 18 giugno 2016. La Fiera Paesana è invece fissata al 4 settembre 2016. La Notte Bianca Perignanese sarà organizzata in collaborazione con i commercianti e vivrà la sua settima edizione.

Quest’anno l’associazione Perignanese ha deciso di organizzare, come riscaldamento pre Palio, anche il Torneo di calcetto delle Contrade, che si svolgerà a Luglio. Ma il suo fiore all’occhiello rimane Il Palio di Santa Lucia, giunto alla trentaduesima edizione, che coinvolge tutto il paese e si svolgerà il 10, 11, 17 e 18 settembre 2016.

Oltre alle Sfilate Folkloristice, al Palio dei Ragazzi e al Palio della Bilancia, ci sarà una nuova manifestazione: il Palio delle famiglie. Una competizione dove i genitori, di solito spettatori dei figli sulle tribune, si ritroveranno in piazza a gareggiare per la propria contrada in giochi impegnativi. Ci sarà anche un premio, un trofeo per la contrada vincente.

Tag