Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 09:42

L'antico sapore dei formaggi stagionati in grotta

A Lari è stata presentata ieri la "nuova" grotta di stagionatura del formaggio "Tre latti Lari a caglio vegetale" della famiglia Busti



CASCIANA TERME LARI — Il nome di Lari sul formaggio stagionato in grotta dal Caseificio formaggi della famiglia Busti, perché la grotta risulta scavata direttamente nella roccia su cui è stato costruito il Castello ed il borgo di Lari. La grotta, in via Sonnino 15, è stata presentata ieri e il formaggio in questione si chiama ‘Tre Latti Lari a Caglio Vegetale’.

Alla presentazione hanno partecipato, oltre al titolare del caseificio, Stefano Busti, Mirko Terreni sindaco di Casciana Terme Lari, Valter Tamburini presidente della Camera di Commercio di Pisa, Matteo Giusti presidente Cna Pisa e Francesco Ciarrocchi, direttore Coldiretti Pisa Livorno.

L'inaugurazione vera e propria si terra domenica 19 maggio, alle 17, alla presenza del presidente della provincia di Pisa, Massimiliano Angori, con a seguire una degustazione di prodotti tipici e l’apertura al pubblico.

Unitamente alla visita della grotta ed alle spiegazioni di come proprio le sue caratteristiche uniche possano conferire al formaggio ‘Tre Latti Lari a Caglio Vegetale’, il giusto grado di maturazione e un particolarissimo aroma è stata anche l’occasione per fare il punto degli ultimi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale dal Caseificio Busti. Infatti anche nell’ultima edizione della manifestazione biennale Tuttofood che si è tenuta nel fine settimana scorso a Milano cui il Caseificio Formaggi della Famiglia Busti ha partecipato, ha visto ottenere due significativi riconoscimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca