Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 18:30

Quando Madre Teresa di Calcutta visitò Perignano

A Perignano, don Armando Zappolini (a destra) per mano a Madre Teresa

A Roma la santificazione della suora albanese che scelse di vivere fra i poveri. Nel maggio 1990 visitò il paese con Padre Orson e don Zappolini



CASCIANA TERME LARI — Era il 20 maggio 1990 quando visitò Perignano, e la sua opera di misericordia era già famosa in tutto il mondo, Domani, domenica 4 settembre, Madre Teresa di Calcutta verrà fatta santa.

Fra le delegazioni di 15 Paesi, in piazza San Pietro ci sarà anche un gruppo di Bhalobasa, l'associazione fondata da don Armando Zappolini, parroco di Perignano, nata giunto un anno dopo da quella speciale visita della “piccola matita di Dio” in terra larigiana.

Ecco come si arrivò a quel 20 maggio 1990. Alla fine degli anni '80 in aiuto nella parrocchia di Perignano arrivò un giovane sacerdote indiano, padre Orson Wells che grazie alla profonda stima che riceveva da Madre Teresa di Calcuttariuscì a farla transitare dalla piccola frazione durante un suo viaggio in Italia. Pochi mesi dopo, padre Orson, dovendo tornare a Calcutta, rispose così alla proposta di una generosa raccolta fondi: “Non mandate soldi, venite a vedere”.

Nel’agosto dell'anno dopo, don Armando Zappolini insieme ad Aldo Tamberi e Arrigo Frosini, partirono per il primo viaggio a Calcutta e al loro ritorno nacque l’associazione Bhalobasa, il cui nome in bengalese significa amore. Quello che Madre Teresa ha insegnato al mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca