Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 06:30

Marzo al teatro Rossini

Al via venerdì 11 marzo il tris di spettacoli e laboratori pensati per grandi e piccini



CASCIANA TERME LARI — Una storia di provincia, un laboratorio esperienziale e uno spettacolo di clown. Conterrà questo e molto altro il marzo al teatro Rossini.

Si inizia venerdì 11 marzo alle 21,30 con Cazzotti una piccola storia di provincia di e con Marco Azzurrini e Paolo Castellano, in collaborazione con l’associazione Sant’Andrea di Pisa.

La storia è ambientata a Pisa, agli inizi degli anni 50 in piazza del mercato. Tanta fatica, litigate, cazzotti e una bevuta per far pace. Così in molti, i cazzotti decidono di farli sul ring, dove almeno è possibile guadagnare qualche soldo. Questo spettacolo nasce da lunghe e divertenti chiacchierate con vecchi pugili pisani. Dopo lo spettacolo degustazione a sorpresa con gli artisti, fino alle 24.

Sabato 12 marzo alle 21,30 si terrà un laboratorio esperienziale a cura dello studio pedagogico ZeroCento di Ponsacco condotto dalla dottoressa Silvia Spinosa, con emozioni, ascolto attivo e comunicazione efficace. Il laboratorio è tecnico-pratico e offre la possibilità di esplorare il tema del conflitto tra genitori, tra adulti, tra genitori e figli, tra insegnanti ed educatori, in famiglia e nel team del lavoro, e di sperimentare nuove modalità di gestione dei conflitti interpersonali.

Alla fine del laboratorio è prevista la consegna di un attestato di partecipazione. Per la prenotazione è necessario rivolgersi alla dottoressa Spinosa 345 3417041.

Infine, domenica 13 marzo alle 17, Rufino clown e il Teatro dentro, spettacolo per bambini dai 3 anni in su.

Rufino si presenta nelle vesti di un improbabile sindaco, si fa strada tra la folla al ritmo di una musica che sa di allegria e semplicità. Grazie alla sua lucida follia questo clown, infaticabile collezionista di sorrisi e poeta del buonumore, riesce nel suo spettacolo a fotografare la realtà ritoccandola con leggere pennellate d’assurdo con uno stile da gangster gentiluomo. Ma Rufino porterà anche un altro suo personaggio: Fausto Barile e "Il teatro dentro", personaggio fantastico che nasconde dentro se qualcosa di speciale, sempre disposto a mostrarvi il suo magico mondo interiore.

Per tutti i bimbi un palloncino in regalo. Sarà presente anche la Biblioape con libri e giochi artigianali costruiti con materiale di riciclo dall’Associazione Olifante dell'Unione Valdera.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità