Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 17:00

Cattedre e banchi nuovi alle medie

Al ritorno dalla vacanze pasquali studenti e insegnanti troveranno anche otto computer. Terreni: "Abbiamo rinnovato tutte le scuole"



CASCIANA TERME LARI — Tutte le sei classi della scuola media di Casciana Terme sono state completamente rifornite di arredi che in questi giorni sono stati consegnati alla scuola. Cattedre, lavagne, sedie e banchi nuovi sono stati infatti installati per poter essere subito utilizzati da studenti e insegnanti al loro rientro.

Arredi nuovi e non solo. L’amministrazione infatti ha provveduto anche ad acquistare otto computer portatili che saranno consegnati a breve alla scuola media di Lari e alle elementari presenti sul territorio, così come per i più piccini sono stati ordinati giochi e attrezzature che verranno assegnati alle scuole materne del Comune.

“Con questa operazione – spiega il sindaco Mirko Terreni – il percorso di fornitura di nuovi arredi alle scuole presenti sul territorio comunale può dirsi realizzato. Con la mia amministrazione infatti, fin dal nostro insediamento, abbiamo lavorato per assicurare gradualmente un ricambio di strumenti e attrezzature per i nostri studenti e le loro insegnanti. Questo perché riteniamo fondamentale assicurare spazi idonei all’apprendimento, sia dal punto di vista degli arredi che della strumentazione, per poter sviluppare al massimo le capacità dei nostri bimbi. Vista la priorità che riveste per noi la scuola, sia come istituzione che come luogo in cui si forgiano le nuove generazioni, continueremo quindi convinti in questa operazione di affiancamento e di supporto per garantire strutture al passo con i tempi e strumentazioni moderne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca