Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 14:00

Partiti gli incontri sulla gestione dei cimiteri

Molto partecipato il primo appuntamento del percorso partecipativo. I cittadini hanno rivolto domande su salute, investimenti, progetti. Le altre date



CASCIANA TERME LARI — Giovedì sera è stato ufficialmente aperto il percorso di confronto, di ascolto e di coinvolgimento della comunità locale sulla gestione dei servizi cimiteriali del territorio, promosso dall’amministrazione comunale.

Durante la serata, coordinata dalle tre facilitatrici della Cooperativa Sociolab, sono state annotate le domande e le perplessità dei presenti suddividendole in tre gruppi: Cosa ci serve? Cosa ci preoccupa? Le domande agli esperti.

A questo incontro ne faranno seguito altri due, giovedì 12 ottobre a Lavaiano presso gli spazi dell’ex cinema, e giovedì 19 ottobre a Casciana Terme nel Salone delle Terme.

Le risposte alle domande ed i chiarimenti ai cittadini di tutte e tre le serate saranno raccolte e saranno oggetto di esame da parte dell’apposito tavolo di lavoro composto da rappresentanti delle forze politiche, del Comitato No forno, degli istituti scolastici, medici, e il Parroco di Perignano, che si avvarrà di esperti nei vari settori e che le inserirà di una unica guida informativa che verrà distribuita alla cittadinanza.

Il pubblico presente al primo incontro è stato numeroso e le domande che sono state rivolte hanno riguardato la salute, gli investimenti, lo stato dei cimiteri, i programmi dell’Amministrazione comunale soprattutto inerenti la costruzione del forno crematorio al  Cimitero di Lavaiano.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca