Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 19:30

"Pasto in mensa fatto in casa? Dal 12 maggio"

La famiglia Villano: "E' scaduta la proroga che il dirigente scolastico aveva chiesto al nostro avvocato dopo la diffida"



CASCIANA TERME LARI — I coniugi Alfredo Villano e Carmen Eichenberger manderanno i propri figli a scuola con il pranzo preparato da casa.

"Dal 12 maggio i nostri figli vanno a scuola col pasto domestico - ha spiegato Carmen - per farlo dobbiamo firmare una liberatoria e informare come consegneremo il pasto. La liberatoria serve come assunzione di responsabilità, come già ci aveva scritto l'Asl a gennaio (si veda il documento allegato in fotogallery, ndr)".

Il dirigente scolastico Gian Luca La Forgia aveva spiegato a Qui News Valdera, qualche giorno fa, che la decisione non poteva essere ancora presa perché "la corte d'appello di Torino ha confermato che si può portare il panino alla mensa ma il giudizio è ancora pendente, manca il pronunciamento ultimo della corte di cassazione".

I coniugi Villano hanno spiegato però che "alla diffida che il nostro avvocato Vecchione aveva fatto il dirigente scolastico aveva risposto con la richiesta di una proroga. La proroga era concessa fino a oggi. Il 26 aprile il nostro avvocato ha mandato la diffida al dirigente dando come termine per la decisione 5 giorni con scadenza il 2 maggio. Proprio il 2 maggio La Forgia ha chiesto una proroga in considerazione dei giorni di festa e avendo mandato gli atti a Firenze per supporto. L'avvocato, dopo il nostro assenso, ha concesso la proroga sino al giorno 8 maggio. Oggi è arrivata l'autorizzazione per poter mandare i bimbi a scuola col pasto fatto da casa".

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità