Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 14:25

Riaperto il ponte sulla strada del Commercio

Riapre oggi il ponte sul Rio Piantegola, sulla SP 13 Del Commercio. L'intervento si è reso necessario dopo un cedimento



CASCIANA TERME LARI — Nel corso del 2017, durante un intervento di pulizia del verde del ponte sul Rio Piantegola, al km 18+900 della Strada Provinciale n. 13 'Del Commercio', era stato individuato un cedimento strutturale di alcune porzioni del ponte stesso in corrispondenza di un deterioramento del manto stradale, evidenziando, così, una situazione di potenziale pericolo per gli utenti della strada. Si era quindi reso necessario per motivi di sicurezza chiudere al traffico veicolare il tratto di strada interessato, che collega i comuni di Casciana Terme-Lari e Santa Luce.

Ora, ultimati tutti i lavori di ripristino del ponte e del manto stradale, è possibile riaprire al normale transito il tratto di strada interessato a partire dal primo pomeriggio della giornata di oggi.

L’intervento è consistito nel consolidamento strutturale sia dei timpani (parti laterali) mediante l’installazione di 12 catene, sia dell’arco centrale del ponte. L’intervento è stato completato con l’installazione di dispositivi di ritenuta che aumentano così la sicurezza del tratto. Infine è stata ripristinata la regimazione idraulica e lo sfalcio erba ed essenze arbustive dell’intero tratto della SP 13 fino all’intersezione con la SP 21. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità