Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 30 luglio 2017 ore 16:30

Riapre il palazzo comunale

Da lunedì 31 luglio tornerà operativa la storica sede in via Regina Margherita a Casciana Terme chiusa per inadeguatezza delle strutture portanti



CASCIANA TERME LARI — E’ ufficiale: da lunedì 31 luglio il palazzo comunale di Casciana Terme torna ad accogliere gli uffici, gli amministratori e quindi i cittadini, che per svolgere le proprie pratiche potranno finalmente recarsi nella storica sede. Dell’edificio di via Regina Margherita fu disposta la chiusura a causa della inadeguatezza delle strutture portanti rispetto alle vigenti normative sismiche e dal suo insediamento a oggi l’amministrazione comunale ha lavorato per garantirne la riapertura.

"Con lunedì conseguiamo un importante obiettivo della nostra azione di governo, che con la mia amministrazione ci eravamo posti nel programma di mandato. – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – Restituiamo ai cittadini di Casciana Terme questo storico palazzo migliorando l’offerta dei servizi alla Cittadinanza e garantendo il mantenimento sul territorio della Caserma dei Carabinieri, fondamentale presidio per la sicurezza della comunità. I servizi comunali, infatti, si amplieranno e da settembre sarà presente anche uno sportello per l’edilizia. A fronte di circa 400mila euro di investimento è stato possibile infatti procedere con l’adeguamento sismico e la riqualificazione dell’immobile, riuscendo a sfruttarne a pieno la funzionalità e la distribuzione dei locali, per la migliore organizzazione possibile degli uffici e della Caserma. Questo è sicuramente un risultato importante con cui Casciana si riappropria finalmente di un suo storico edificio, che continuerà ad essere centrale presidio al servizio dei cittadini".

Quando anche i carabinieri avranno preso possesso dei loro locali si terrà l’inaugurazione ufficiale della struttura aperta a tutti i cittadini.

Gli orari degli uffici rimangono invariati e i ricevimenti degli amministratori saranno affissi nei locali del palazzo e consultabili sul sito del Comune. Gli uffici comunali sono ubicati al piano terra dell’immobile, mentre i piani superiori sono destinati ad ospitare i Carabinieri.

Per info e aggiornamenti: 0587/687511 – 0587/687593 - sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola