Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 18:15

Rifiuti, 21 abbandoni in cinque giorni

Sono le infrazioni riprese dalla nuova videocamera mobile della polizia municipale. I "furbetti" sono stati stangati con multe



CASCIANA TERME LARI — Ventuno episodi di abbandono di rifiuti in soli cinque giorni che la videocamera mobile è rimasta attiva. Sono i dati divulgati dalla polizia municipale che ha intensificato i controlli su richiesta dell'amministrazione comunale.

“La videocamera è stata attivata per soli cinque giorni – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – e in questo breve lasso di tempo sono state registrate infrazioni per 2100 euro, ovvero 21 sanzioni, a dimostrazione che questo è un fenomeno tutt’altro che sporadico e che deve essere stroncato.”

“Abbiamo voluto intensificare i controlli – prosegue il primo cittadino – perché non è ammissibile accettare che centri abitati e paesaggi come i nostri vengano deturpati a causa di una cattiva abitudine perpetrata da alcuni. L’estensione dal primo giugno 2017 del servizio porta a porta a tutti i centri abitati del Comune l’abbiamo pensata anche per risolvere alla radice il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti intorno ai cassonetti. Fino a quel momento tuttavia, l’abbandono dei rifiuti sarà monitorato e contrastato in modo fermo sanzionando tutte le eventuali infrazioni che verranno registrate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità