QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2016

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 18:10

Il video vincitore del premio Alessandra

Le immagini di Roberta Fischietti sul sostegno a distanza realizzate ispirandosi al valori e ai report di viaggio Bhalobasa

CASCIANA TERME LARI — Roberta Fischetti ha vinto la seconda edizione del Premio Alessandra realizzando un video sul sostegno a distanza.

“Ho tratto ispirazione guardando le foto di Alessandra, leggendo la Carta dei Valori di Bhalobasa e i vari report di viaggi “ ha detto Roberta, durante la premiazione avvenuta domenica 20 marzo al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta a Perignano.
La vincitrice del premio , ideato da Bhalobasa Onlus in ricordo di Alessandra Tognoni scomparsa il 16 marzo 2013, si aggiudica un viaggio solidale a scelta tra India o Uganda e Tanzania. Roberta confessa di non ha ancora scelto la destinazione del suo viaggio, ma di propendere per l'India, dove il gruppo in missione tornerà a metà ottobre. La giuria composta da Alessandro Cipriano, Matteo Ferrucci,Oriella Tognoni, Michela Paterno e David Tosi, e nominata dalla giuria della prima edizione del premio Alessandraha motivato così il suo verdetto: "È un video che esprime in modo semplice, nitido e chiaro in cosa consiste il sostegno a distanza Bhalobasa e cosa c’è alla base di questo atto di generosità e dei viaggi solidali: la vicinanza, la relazione, lo scambio, l’arricchimento reciproco, la possibilità per il bambino di andare a scuola e di crescere imparando, vivendo un’esperienza di fiducia importante, e di poter impostare con più sicurezza e stabilità la propria vita”.

Di Chiara Baldanzi, Laura Balzani, Daniela Bernardini e Gianluca Caboni i quattro video selezionati dalla giuria e a cui è stata assegnata una menzione di merito.

La madre e la sorella di Alessandra hanno premiato i ragazzi e Don Armando ha ricordato Alessandra e raccomandato a tutti di continuare a tenere alti i sogni, come gli aquiloni dei bambini di Kolkata, e forte le mani dei bambini che Bhalobasa sostiene.

Durante l’evento sono stati proiettati i video selezionati dalla giuria e il video vincitore.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Video Vincitore Seconda Edizione Premio Alessandra
Tag