Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 18:10

Il video vincitore del premio Alessandra

Le immagini di Roberta Fischietti sul sostegno a distanza realizzate ispirandosi al valori e ai report di viaggio Bhalobasa



CASCIANA TERME LARI — Roberta Fischetti ha vinto la seconda edizione del Premio Alessandra realizzando un video sul sostegno a distanza.

“Ho tratto ispirazione guardando le foto di Alessandra, leggendo la Carta dei Valori di Bhalobasa e i vari report di viaggi “ ha detto Roberta, durante la premiazione avvenuta domenica 20 marzo al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta a Perignano.
La vincitrice del premio , ideato da Bhalobasa Onlus in ricordo di Alessandra Tognoni scomparsa il 16 marzo 2013, si aggiudica un viaggio solidale a scelta tra India o Uganda e Tanzania. Roberta confessa di non ha ancora scelto la destinazione del suo viaggio, ma di propendere per l'India, dove il gruppo in missione tornerà a metà ottobre. La giuria composta da Alessandro Cipriano, Matteo Ferrucci,Oriella Tognoni, Michela Paterno e David Tosi, e nominata dalla giuria della prima edizione del premio Alessandraha motivato così il suo verdetto: "È un video che esprime in modo semplice, nitido e chiaro in cosa consiste il sostegno a distanza Bhalobasa e cosa c’è alla base di questo atto di generosità e dei viaggi solidali: la vicinanza, la relazione, lo scambio, l’arricchimento reciproco, la possibilità per il bambino di andare a scuola e di crescere imparando, vivendo un’esperienza di fiducia importante, e di poter impostare con più sicurezza e stabilità la propria vita”.

Di Chiara Baldanzi, Laura Balzani, Daniela Bernardini e Gianluca Caboni i quattro video selezionati dalla giuria e a cui è stata assegnata una menzione di merito.

La madre e la sorella di Alessandra hanno premiato i ragazzi e Don Armando ha ricordato Alessandra e raccomandato a tutti di continuare a tenere alti i sogni, come gli aquiloni dei bambini di Kolkata, e forte le mani dei bambini che Bhalobasa sostiene.

Durante l’evento sono stati proiettati i video selezionati dalla giuria e il video vincitore.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Video Vincitore Seconda Edizione Premio Alessandra
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità