Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 13:00

Il mio sogno è studiare

Sabato 11 giugno la cena per finanziare un progetto di solidarietà ideato dall'associazione Bhalobasa Onlus di Perignano



CASCIANA TERME LARI — Torna l’appuntamento con la cena annuale di solidarietà ideata dall'associazione Bhalobasa di Perignano, nello spazio rinnovato della Festa dell'Unità di Lavaiano, con menu speciali per vegetariani, vegani, e celiaci.

Per il sesto anno l’associazione Bhalobasa promuove un progetto speciale per il sostegno a distanza dei bambini accolti a Gossace

La struttura, situata nel villaggio di Golomolo, in Uganda, è nata per ospitare bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori spesso a causa dell’Aids o che comunque vivono in condizioni di disagio.

Grazie ai sostegni a distanza Bhalobasa garantisce loro l’istruzione primaria. Ma la voglia di studiare e i sogni di futuro di questi ragazzi, malgrado le condizioni avverse, si rafforzano e i loro risultati scolastici spesso sono eccellenti. 

E Bhalobasa, insieme ai sostenitori, vuole garantire loro la possibilità di andare avanti e di frequentare la scuola secondaria.

Sogno di studiare, è nato per questo. I costi sono comprensibilmente più alti rispetto a un sostegno a distanza, 270 euro l’anno (suddivisibili in due rate semestrali) perché le spese sono maggiori, e quando Bhalobasa dà a un ragazzo la possibilità di iniziare la secondaria, vuole che possa viverla fino in fondo. 

Per dare questa opportunità a tutti i piccoli ospiti di Gossace che hanno sogni belli come i loro risultati, è stato ideato questo progetto. Una rete di “emergenza” e di speranza, per consentire a Bhalobasa di dare ai bambini non sostenuti da una famiglia, o sostenuti solo per un tratto del percorso, la possibilità di frequentare e ultimare la scuola secondaria.

Perché Bhalobasa dice "Quando la vita dice no, vogliamo esserci noi, insieme a voi, a costruire dei sì che gettino le basi per un futuro migliore"

Per informazioni: www.bhalobasa.it, comunicazione@bhalobasa.it.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca