Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 08:30

Si celebra la Giornata dell’unità nazionale

Sabato e domenica le celebrazioni in programma sul territorio. Comune al lavoro per risalire ai familiari in vita dei Caduti di Lari



CASCIANA TERME LARI — Casciana Terme Lari celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma delle celebrazioni è stato reso noto dal Comune con un post sulla propria pagina Facebook.

L'appuntamento è per sabato 4 Novembre a Perignano, dove inizieranno le celebrazioni che toccheranno poi anche Cevoli, Casciana Terme, Collemontanino, Ceppato e Sant’Ermo.

Il giorno successivo, domenica 5 Novembre, appuntamento a Lari per la celebrazione del centenario del monumento in onore ai caduti della prima guerra mondiale con partenza dal Viale della Rimembranza, dove ogni albero rappresenta un Caduto, per arrivare fino a Piazza Matteotti, dove di fronte al Monumento si svolgerà la cerimonia commemorativa.

"L’amministrazione attraverso le attività dell’archivio storico comunale - si legge nel post dell'ente- è da tempo a lavoro per cercare di risalire ai familiari in vita dei Caduti di Lari. L’Amministrazione ci tiene ad invitare coloro che si riconoscessero come familiari di un loro caro Caduto durante il primo conflitto mondiale a prendere contatti con il Comune, così da aiutarci in questa impegnativa ricerca"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità