QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 maggio 2016

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 08:00

Storie e memorie a Perignano

Il convegno in programma sabato 5 marzo è promosso da "Il Giardino degli elefanti" e concluderà il progetto dell'Unione Valdera "Genere & Generazioni"

CASCIANA TERME LARI — Storie e memorie. Di questo si parlerà sabato 5 marzo dalle 10,30 alle 13 nella sala conferenze Teresa Mattei a Perignano per il convegno promosso dall'associazione "Il Giardino degli Elefanti" a conclusione del progetto dell'Unione Valdera Genere & Generazioni".

L'evento verrà aperto dal sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni e dal responsabile del progetto per l'Unione Valdera Paolo Rossi. Saranno presenti altri amministratori comunali della zona che hanno partecipato al progetto.

Nella seconda parte della mattinata i referenti dei progetti che hanno affrontato il tema della raccolta delle memorie, illustreranno i contenuti delle loro attività per una riflessione condivisa sul tema della narrazione delle storie locali.

Interverranno sull'argomento Francesco Biasci dell'Anpi Valdera-Colline, Benozzo Gianetti dell'Università della Terza Età di Ponsacco, Andrea Petresi della Fondazione Peccioli Per, Mauro Pistolesi dell'Auser Calcinaia Fornacette e Massimo Novi de Il Giardino degli Elefanti.

L'incontro verrà coordinato dal professor Luigi Nannetti e durante l'evento è prevista l'esibizione degli allievi dei corsi di strumento presso Il Centro Il Baobab in collaborazione con l'Accademia della Chitarra di Pontedera.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità