Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 12:21

"Signor sindaco, ci illumini sulle Terme"

Foto di Piero Frassi

Un gruppo di cittadini ha scritto una lettera aperta al primo cittadino Mirko Terreni. Esprimono le preoccupazioni per il futuro dello stabilimento



CASCIANA TERME LARI — Di seguito la lettera integrale inviata alla redazione di Qui News Valdera:

"Signor sindaco,

Siamo un consistente gruppo di abitanti Cascianesi e ci rivolgiamo a Lei, in qualità di rappresentante dell'Azionista di minoranza delle Terme di Casciana Spa.

Il continuo ed incessante calo di presenze nei due settori, riabilitativo e termale ci portano a pensare che la gestione dello stabilimento sia in un momento di non particolare alle specifiche problematiche aziendali, che comportano questa attuale situazione.

A nostro avviso, manca una dovuta ricerca di canali che possono far riavvicinare i potenziali clienti,ed in particolare una maggiore attenzione al settore medico, praticamente messo in secondo ordine e che invece dovrebbe essere il motore principale per poter attrarre i clienti.

Le proprietà delle nostre acque,anche se in questi ultimi anni,sono state "violentate"con una serie di interventi da parte di amministratori e tecnici, con scarsa conoscenza della "delicata " natura dele stesse, con le conseguenza che tutti conosciamo,potrebbero anche oggi avere il loro ruolo primario di attrazione,se però riportata negli ambienti sanitari,con i medici preparati in questo settore,che possono propagandarla scientificamente.

La proprietà delle acque dovrebbe inoltre avere una sua peculiarità nel settore riabilitativo,oggi praticamente non più considerato nelle convenzione e praticamente declassato lo stabilimento ad un centro riabilitativo qualsiasi.

A questo proposito ci sembra assolutamente assurdo il progetto, già in stato avanzato di aprire una palestra riabilitativa a Pisa, con il risultato immediato di avere meno clienti a Casciana, sia come clientela termale che come residenza negli alberghi.

Non parliamo poi dello spirito che si respira all'interno dello stabilimento tra i vari settori dello stesso

Se il bilancio ad oggi è pressoché in pareggio, si è chiesto con quali tagli si è ottenuto questo? Un esempio per tutti. Le sembra giusto che uno stabilimento termale abbia pochi medici a prestazione e non regolarmente assunti .

E che dire poi nel non voler esplorare nei vari settori privati che operano nella sanità per avvicinare privati clienti che possano immettere denaro fresco nelle casse della società.

Ci fermiamo qui, anche molti altri argomenti potrebbero essere affrontati.

Noi Le chiediamo, se di tutto questo ne è al corrente, e presumiamo di si, e il motivo per cui, nella qualità di azionisti non prendete provvedimenti per l'unica fonte di guadagno per Casciana, e per riportare le nostre acque al prestigio terapeutico che si meritano e che hanno permesso fin dai tempi romani di far riconoscere Casciana come "Regina delle Terme"

Ci auguriamo che questa pubblica lettera possa far riflettere e trovare le dovute correzioni

Il gruppo di "Cascianesi delusi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca