Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 16:08

Sindaci romeni alla scoperta delle città termali

In visita a Casciana Terme una delegazione di sindaci della Romania, per scoprire il territorio e stringere sinergie tra realtà termali toscane



CASCIANA TERME LARI — Questa mattina Casciana Terme Lari ha accolto una delegazione di sindaci dei comuni termali della Romania. A riceverli il sindaco Mirko Terreni e altre autorità locali. La delegazione ha visitato varie realtà termali toscane, grazie alla collaborazione con Ancot, l’Associazione Nazionale dei Comuni Termali italiani, di cui Casciana Terme Lari fa parte.

Il primo cittadino ha dato il benvenuto alla delegazione, presentando, durante una conferenza, le Terme di Casciana e le tante eccellenze presenti nel nostro territorio. “Sono molto felice oggi di poter ospitare la vostra delegazione - ha detto loro Terreni - perché credo che sia molto importante stabilire legami e rapporti con le realtà di altri Stati membri dell’Unione Europea, con l’obiettivo di dare corso a future sinergie e opportunità di sviluppo".

Il rappresentante della delegazione romena ha ringraziato per l’accoglienza e ha ribadito l’importanza di future collaborazioni, anche in virtù del fatto che, in chiave europea, sempre più spesso viene richiesto di fare sistema, per raggiungere obiettivi comuni. Durante l’incontro, molte le domande che reciprocamente sono state fatte, per conoscere da vicino le varie realtà termali presenti, le relative modalità di organizzazione dei servizi e le peculiarità delle acque.

Dopo il saluto delle Terme di Casciana, nella persona della dottoressa Ventura e della dottoressa Scaramuzzino, la delegazione ha proseguito con la visita dello stabilimento termale e di Villa Borri, per poi continuare nel pomeriggio alla scoperta del borgo di Lari e del Castello.

La delegazione era composta dai sindaci di Băile Tușnad, Bazna, Borsec, Călimănești, Geoagiu-Băi, Vlăhița, Praid, Slănic Moldova, Sovata, Târgu Ocna, Tășnad.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola