Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 17:15

Partiti per Norcia altri 2 vigili volontari

Sono tornati i cinque vigili volontari del fuoco di Lari, e sono partiti Roberto e Luigi. Anche loro rimarranno nelle zone terremotate otto giorni



CASCIANA TERME LARI — Ismaele, Andrea, Stefano, Luca e Tascha sono tornati da Norcia. I cinque vigili del fuoco volontari di Lari hanno gestito il campo ristoro per i soccorritori nella città di Norcia. Lari ha inviato sul posto altri due vigili del fuoco volontari, Roberto e Luigi.

Il campo ristoro, di proprietà dei vigili del fuoco di Pisa e gestito dai volontari di Lari, era già stato distaccato in altre zone alluvionate o colpite dal terremoto come l’Aquila, e rimarrà a Norcia fino ad emergenza finita.

“Un luogo completamente devastato – ha raccontato uno dei vigili del fuoco – difficile anche da raggiungere e dove la carreggiata stradale, in alcuni punti, si è aperta formando un dislivello anche di 30 centimetri”.

Durante la permanenza del gruppo larigiano a Norcia, i vigili del fuoco di Catanzaro hanno recuperato importanti opere d’arte nella Basilica di San Benedetto.

“Un momento di sollievo – ha aggiunto il vigile del fuoco – un sorriso che è venuto dal cuore a tutti noi, nel vedere, in mezzo a tanto scempio, recuperare e mettere al sicuro questo pezzo del patrimonio artistico, danneggiato,  ma che verrà definitivamente restaurato. Non ho resistito alla voglia di immortalarmi con una foto accanto a quella preziosa  tela”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità