Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 13:30

Svolta in Comune critica il nuovo statuto

La lista d'opposizione attacca la scelta di riordinare le partecipazioni societarie nella gestione dei rifiuti: "Favoriranno i privati"



CASCIANA TERME LARI — "Con la dismissione di Geofor patrimoni, ovvero la gestione degli impianti, la dismissione delle quote azionarie in Ecofor Service, ovvero la gestione degli impianti industriali, probabilmente si favorirà il socio privato con una valutazione delle quote societarie contrastanti".

La lista Per una Svolta in Comune critica la decisione, presa venerdì 18 dicembre, durante il consiglio comunale di Casciana Terme Lari, di riordinare le partecipazioni societarie nella gestione dei rifiuti. "Non è stato possibile approfondire il tema a causa di una mancanza di documentazione puntuale - attaccano dalla lista - e di una urgenza imposta da scadenze arbitrariamente messe in campo".

"Nel nuovo statuto Ecofor Service la parte pubblica non avrà più il 51 per cento delle azioni e il privato non avrà più l'obbligo del 40 cento, ma potrà aumentare fino alla maggioranza: non poter discutere di queste scelte è un grave danno alle prerogative dei consiglieri".

Il capogruppo Marianna Bosco della lista Per una Svolta “In Comune", assente dalla seduta del Consiglio per motivi di salute, ha voluto precisare che se fosse stata presente non avrebbe partecipato al voto: "Al fine di impedire questo scempio delle prerogative pubbliche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità