Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:15

Terra, casa e lavoro nel presepe di don Zappolini

Il prete di Perignano si ispira e reinterpreta il discorso di Papa Francesco ai Movimenti Popolari del mondo: "Non è comunista, annuncia il Vangelo"



CASCIANA TERME LARI — La terra, la casa e il lavoro per tutti. Il presepe del Natale 2016 di don Armando Zappolini ricalca le parole che Papa Francesco, a novembre scorso, ha pronunciato al terzo incontro mondiale dei Movimenti Popolari: "Esprimiamo la stessa sete, la sete di giustizia, lo stesso grido: terra, casa e lavoro per tutti", disse il Santo Padre ai delegati arrivati dalle periferie urbane, rurali e industriali dei cinque continenti.

"La solidarietà - ha spiegato il parroco di Perignano - non è beneficenza ma lotta per i diritti e per la giustizia. Il Papa quando parla di queste cose non è comunista ma annuncia il Vangelo".

Il presepe è ancora in via di allestimento, sarà visitabile dalla mattinata di giovedì 22 dicembre e nella chiesa di Perignano sarà reperibile anche don Zappolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca