QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°16° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 settembre 2017

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 12:15

Trentacinque candeline per l'ACC Cascianese

Foto di: Marcella Bitozzi

Festeggiato il 35esimo compleanno della Associazione Culturale Cascianese, festa e spettacoli al campino. Omaggio ai fondatori

CASCIANA TERME LARI — Il trentacinquesimo compleanno della Associazione culturale cascianese è stato festeggiato sabato sera con un gran numero di presenze e tanta allegria al “campino” lo spazio comunale aperto.

“Il 10 maggio 1982 – ha ricordato la presidente della Associazione Culturale Cascianese Beatrice Benvenuti – alcuni paesani dettero vita alla “Associazione Culturale Cascianese” con lo scopo di valorizzare il territorio, curare iniziative culturali e gestire la fiera paesana. L’Associazione – ha detto ancora la presidente – ha continuato la sua attività per 35 anni, e stasera siamo qui a ricordarlo.”

Nominati ad uno ad uno tutti i fondatori con un omaggio simbolico a coloro che erano presenti: Gianluca Bacci, Pierangelo Bagagli, Guido Nencini, Paolo Volpi, mentre per Dante Ceccotti, scomparso alcuni anni fa, era presente la vedova Beppina, e per Vinicio Lenzi l’omaggio è stato consegnato all’amico Fabio Castellini.

Con loro sono stati ricordati gli altri fondatori Anna Maria Panizzi, Gervasio Donati e Marco Migli attualmente direttore di quinewsvaldera.

Apericena, esibizione di Sara Gesi e le Zumbere”, e cover band Bluesugar nel programma della serata.

Tanto pubblico, una bella festa che ha fatto ritrovare persone che non si vedevano da anni, allegria, il tutto in uno spazio appartato che sembra fatto apposta per stare bene. 

E per finire non poteva mancare la megatorta ricoperta con panna montata e pesche fresche e spumante per tutti.

Presenti per tutta la serata il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni e l'assessora alla cultura Chiara Ciccarè.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag