Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 06:30

Tutto pronto per Il Proletario in festa

Dibattiti sulla Costituzione e spazi sociali, Rosse istantanee e Red contest alla prima edizione del'iniziativa in programma nel weekend



CASCIANA TERME LARI — Doppio dibattito sabato 18 e domenica 19 giugno alla prima edizione di “Il Proletario in festa” programmata alla Torre Aquisana di Casciana Terme.

Difendiamo la Costituzione è il titolo del primo incontro con il quale si aprirà la kermesse, alle 18 di sabato. Parteciperanno Francesco Baicchi del Direttivo Nazionale Comitato per il NO, Bruno Possenti Presidente provinciale ANPI, Maria Chiara Panesi Presidente Arci Valdera.

Il secondo dibattito Un Comune senza spazi sociali programmato per le 18 di domenica lascerà spazio alle tre forze politiche presenti nel Consiglio Comunale di Casciana Terme Lari e al quale parteciperanno Mirko Terreni Sindaco, Erika Ballatori capogruppo consiliare Insieme è possibile e Marianna Bosco capogruppo “Per una svolta in comune”. Moderatore Riccardo Soldani del Circolo Arci “Il Proletario”.

Ma la festa continua con la premiazione della maratona fotografica “Rosse istantanee” alle 21 di sabato, con l'esposizione della mostra collettiva dei migliori scatti realizzati durante il Primo Maggio di Lari.

In programma anche le eliminatorie del Red Contest, manifestazione musicale giunta alla sesta edizione e che coinvolge un sempre maggior numero di gruppi di band. Quest'anno le band in gara sono 10, selezionare fra tutte le candidature pervenute. Suoneranno 5 gruppi alle 21.30 di sabato e altri 5 alle 21.30 di domenica.

Funzioneranno stands gastronomici con piatti della tradizione toscana, la classica grigliata, ma anche piatti vegetariani.

Su tutto, un’importante segnale degli organizzatori verso l’ambiente, le stoviglie utilizzate saranno interamente compostabili (Mater-B).

L'organizzazione è a cura del Circolo ARCI "Il Proletario" di Casciana Terme, in collaborazione con l'Associazione Politico culturale LA ROSSA di Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità