Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 12:30

Una pranzo per un progetto d'amore

Foto da Fb

Confluiranno in "Casa Sara" quasi novemila euro ricavati nel'appuntamento annuale di solidarietà Bhalobasa dello scorso 29 novembre a Forcoli



CASCIANA TERME LARI — Bhalobasa Onlus, Associazione no profit di Perignano, ha reso noto il ricavato dalla cena annuale del pranzo di solidarietà che si è svolto al Centro Nuova Primavera di Forcoli lo scorso 29 novembre.

Bhalobasa fa sapere che, tolte le spese, il ricavato ammonta a ben 8.685,95 euro.

Questa cifra confluirà, in collaborazione con l’associazione “Tante mani per…” e le referenti di Bhalobasa in Burkina Grazia Le Mura e Patrizia Zerla, nel progetto “Canalizzazione per Casa S.A.R.A”, una struttura nata per donare alle bambine e ai bambini orfani o di strada, soli o abbandonati, una casa e una famiglia.

S.A.R.A è un acronimo per la frase: “sentirsi amati ridona amore".

La casa si trova nel villaggio di Sokourani, a 35 chilometri da Bobo Dioulasso, in piena savana. Casa Sara ha, tra le altre cose, sala pranzo, sala studio e spazio giochi, cucine, docce e servizi igienici. I suoi edifici sono collocati in uno spazio circondato da aree verdi e da un piccolo campo dove si può giocare a pallone. Usufruisce dell’acqua che sgorga dal pozzo che è stato costruito nel 2010 all’interno della vicina Fattoria. Uno “Chateaux d’eau”, prezioso strumento per distribuire l’acqua in tutti i rubinetti della residenza, costruito grazie al finanziamento dell’Associazione Bhalobasa, garantisce l’acqua corrente in ogni ambiente.

Per informazioni sul progetto: progetti@bhalobasa.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità