Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 15:44

Vivilari nella bufera, si dimette il consiglio

Tutti i membri del Consiglio della Associazione Vivilari hanno rassegnato le proprie dimissioni il 4 aprile scorso. Strada aperta per il rinnovo



CASCIANA TERME LARI — Il consiglio della Vivilari al completo ha rassegnato le proprie dimissioni consegnandole al protocollo del Comune Casciana Terme Lari il 4 aprile scorso.

Sara Parenti Presidente, Mario Passannanti Vice Presidente, Monica Volonnino Tesoriere, Simona Bacciarelli Segretaria, Susanna Volterrani, Patrizia Sibilia, Marco Ghignola e Rita Pachetti tutti d’accordo nel lasciare il loro incarico e farsi sostituire all’interno della Associazione turistica Pro Loco Vivilari.

Nella lettera consegnata all'amministrazione spiegano che "si sono venute a creare delle situazioni che logisticamente e non solo ci impediscono di assolvere e realizzare quello che ci eravamo prefissi assumendo questi incarichi". Quindi aggiungono: “non sono state poche le iniziative che abbiamo portato avanti in questi due anni e chi ci ha sostenuto sa quanto credevamo in questo progetto o quanto lavoro e quanto impegno ci è costa”.

Nella lettera si lamenta inoltre “un problema di tipo sociale” ravvisato durante una riunione tenutasi dopo la sessantunesima Sagra delle ciliegie in cui è stata evidenziata la necessità di coinvolgimento di più parti sociali e la creazione di un comitato per l’organizzazione della sagra e si fa riferimento anche ad atti di tipo vessatorio.

Quindi la strada al rinnovo della Vivilari è aperta, con la convocazione da parte della Presidente pro-tempore Sara Parenti di una assemblea pubblica in cui si dovrebbe nominare il nuovo consiglio.

Se all’Assemblea non si arriverà al rinnovo del consiglio, la Presidente pro-tempore ha l’obbligo di convocarne un’altra. In caso di ulteriore stallo la palla passerà all’Unpli che dovrà prendere provvedimenti, fra i quali è previsto anche il commissariamento.

Per quanto riguarda l'mminente Sagra delle ciliegie la Juventus Lari si è già fatta ufficialmente carico dell’organizzazione.

Nell'allegato .pdf qui sotto la lettera di dimissioni.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità