Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 15:00

Casciana tra auto storiche e gran premi

Immagine della galleria Scuderia kinzica

25° Gran premio Nuvolari, campionato toscano Enduro e 50 miglia delle colline pisane. Gli appuntamenti a Casciana Terme



CASCIANA TERME LARI — Interessante settembre a Casciana per tutti gli appassionati di motori e auto storiche. Sono tre infatti le competizioni in programma da ricordare: il Campionato Toscano Enduro 2015 - organizzato da Motoclub Valdera il 5 e 6 settembre, la 50 Miglia delle Colline Pisane per auto storiche e moderne - organizzata dalla scuderia automobilistica Kinzica il 13 settembre, ed il prestigioso Gran Premio Nuvolari che sosterà a Casciana il 19 settembre in occasione della seconda tappa.

Si comincia il 5 e 6 settembre con il Campionato Toscano Enduro 2015 - VIII Enduro di Casciana Terme: sabato 5 si disputeranno le operazioni preliminari dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso Club vecchia Quercia in Viale Magnani e - dalle ore 15.00 - il campionato Toscano Mini Enduro con prova in Fettucciato. Domenica 6 il campionato vero e proprio con partenza del primo concorrente alle ore 8.00 - presso Club Vecchia Quercia dove, alle ore 18.00, si svolgerà anche la cerimonia di premiazione. Dalle ore 9.30 in programma la prova in Fettucciato in Loc. Croce del Magno Chianni presso Cantina I Poggioni. Organizzatori della manifestazione Motoclub Valdera. Tutti i dettagli su www.motoclubvaldera.it

Il secondo appuntamento è la 50 Miglia delle Colline Pisane per auto storiche e moderne che si disputerà il 13 settembre con partenza alle ore 9.00 e arrivo alle ore 13.00, sulle strade del Rally di Casciana Terme Organizza la Scuderia Kinzica , una fra le più antiche e gloriose scuderie automobilistiche italiane. Info su www.scuderiakinzica.it.

Infine, Casciana riconquista dopo alcuni anni di assenza, il passaggio della seconda Tappa del Gran Premio Nuvolari - che si fermerà nella cittadina termale Sabato 19 settembre alle ore 10.00 in p.zza Garibaldi.

Il Gran Premio Nuvolari è una tre giorni di 1.000 chilometri lungo le strade più belle d'Italia, di carattere internazionale, riservata alle auto storiche costruite tra 1919 e il 1969, istituita come tributo al mitico pilota Tazio Nuvolari . Sono centinaia i concorrenti iscritti alla competizione di quest'anno. La fermata della seconda tappa a Casciana sarà un'occasione per rivivere oltre 50 anni di storia dell'automobile e rivedere auto storiche che hanno rappresentato un eccellenza italiana nel mondo. Info e approfondimenti su www.gpnuvolari.it

" Queste numerose iniziative denotano che il nostro territorio, oltre ad essere ricco dal punto di vista naturalistico, è anche un attivo centro di interessi e attività che lo rendono appetibile ai visitatori" - commenta il Sindaco Mirko Terreni - e, dice ancora il primo cittadino, colgo l'occasione per dire grazie a tutti gli organizzatori e a tutti i volontari che dedicano il loro tempo per animare la nostra estate e valorizzare il comune. In particolare ringrazio coloro che sono riusciti nell'intento di riportare dopo alcuni anni di assenza da Casciana, alcune prestigiose gare nel programma di quest'anno"

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità