Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 13:05

Il nuovo asfalto della 439 sarà fonoassorbente

Nel cantiere lungo la strada regionale Sarzanese Valdera, nell'abitato di Cascine, gli operai stanno per stendere un bitume speciale



BUTI — Anche il tratto della 439 che attraversa l'abitato di Cascine di Buti rientra nelle strade regionali per le quali è previsto un nuovo asfalto fonoassorbente, ovvero in grado di attutire il rumore provocato dal passaggio di auto e camion. Già rimosso il vecchio asfalto, quello nuovo è più "intelligente" sarà steso in questi giorni.

"Continua l'impegno della Regione per rendere migliori le strade toscane, dal punto della sicurezza stradale ma non solo - ha detto in proposito l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - in questo caso, infatti, l'intervento finanziato non solo rende migliore il manto stradale a livello di percorribilità e sicurezza, ma abbatte l'inquinamento acustico rendendo così migliore la strada non soaltanto per chi si muove, ma anche per chi vi abita vicino".

Per questa miglioria, e per altri cinque progetti simili in altre province toscane, la Regione ha stanziato in tutto 800mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica