Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 24 novembre 2014 ore 18:34

Caso latte in polvere, l'Asl 5 sospende i pediatri

Il direttore Rocco Damone
Il direttore Rocco Damone

I dodici medici coinvolti nelle indagini sospesi dalle rispettive Asl. Sono accusati di aver sconsigliato alle madri l'allattamento naturale



PISA — Le Asl toscane sospendono i medici pediatri coinvolti nell'inchiesta del latte in polvere. In una nota diffusa da Daniela Gianelli, addetto stampa dell'Asl 5 di Pisa, si legge: “Con delibera del direttore generale, approvata oggi 24 novembre, la Asl 5 come conseguenza degli arresti domiciliari ha sospeso i medici implicati nell’indagine, analogamente hanno fatto le altre Asl coinvolte (Asl 12 di Viareggio, Asl 6 di Livorno, Asl 11 di Empoli). Le direzioni delle aziende sanitarie si riservano il diritto di mettere in atto ulteriori azioni a tutela dell’immagine del servizio sanitario toscano”.

Attualmente si trovano agli arresti domiciliari 18 persone tra cui dodici medici, cinque informatori e un dirigente d'azienda che produce latte in polvere. Gli arresti sono scattati la mattina di venerdì 21 novembre, i pediatri coinvolti nelle indagini sono accusati di aver indotto alcune madri a far assumere latte in polvere ai propri figli al posto dell'allattamento dal seno, in cambio le aziende coinvolte finanziavano l'acquisto di 'regali' come smartphone, computer, condizionatori e televisori o addirittura viaggi in rinomate mete turistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca