Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Spettacoli venerdì 18 luglio 2014 ore 14:57

"Cavalleria Rusticana" per festeggiare il patrono

Andrà in scena il 25 luglio. Il sindaco Parrella: "Bella iniziativa per valorizzare il centro storico di Montecalvoli".



SANTA MARIA A MONTE — “Questa sarà la quarta volta che festeggeremo il patrono di Montecalvoli, San Jacopo, ma dopo tre concerti quest'anno proviamo a fare di più con l'opera lirica Cavalleria Rusticana che andrà in scena in piazza del comune a Montecalvoli venerdì 25 luglio alle 21,15” spiega il professor Marco Bertolini, presidente della Proloco di Santa Maria a Monte.

Una ricorrenza che si è deciso di festeggiare da pochi anni ma che sta assumendo un valore importante come dice il sindaco Ilaria Parrella: “Nel nostro territorio abbiamo due centri storici Montecalvoli e Santa Maria a Monte, cerchiamo di valorizzarli anche attraverso queste iniziative che sono sicura saranno di gradimento del pubblico”. Anche l'assessore Elisabetta Maccanti rimarca l'importanza dell'evento: “Ringrazio per l'impegno profuso la Proloco, il regista Franco Di Norcia e tutti gli artisti. Mi piace ricordare – aggiunge – che prima dell'inizio dell'opera si esibirà la corale San Jacopo diretta dal maestro Bracci”.

Franco Di Norcia è il regista dell'opera e nonostante sia da anni impegnato in spettacoli e regie è alla prima opera lirica: “A 46 anni ho la maturità giusta per lavorare su un'opera lirica. Ringrazio l'amministrazione comunale e Marco Bertolini per questa opportunità. La nostra – spiega – sarà una Cavalleria rusticana in cui punteremo sulle figure femminili”.

Alessandra Micheletti interpreterà Santuzza e dice: “Cavalleria Rusticana è un melodramma portato in scena da Mascagni nel 1890. E' una tormentata storia d'amore in cui si intrecciano due uomini e due donne Turiddu, Alfio, Lola e Santuzza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità