Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca martedì 18 novembre 2014 ore 11:59

Cede la griglia e rimane sospeso nel vuoto

Infortunio sul lavoro alla Piaggio. Un operaio è caduto mentre stava verniciando un mezzo. Bardi, Fiom: "Non c'è manutenzione, colpa dei tagli"



PONTEDERA — Cade nel vuoto mentre sta verniciando la carrozzeria dell'Ape. Infortunio sul lavoro ieri, lunedì 17 novembre, alla Piaggio di Pontedera. Nell'officina 3r, quella dove si costruisce l'Ape, attimi di paura quando un operaio durante il turno di lavoro è caduto per il cedimento di una griglia ed è rimasto sospeso nel vuoto riuscendo ad aggrapparsi ai lati del buco creato dal cedimento strutturale.

L'uomo, un operaio di circa 40 anni, non ha riportato grossi traumi, nonostante lo spavento: “Il lavoratore – spiega Claudio Bardi, delegato Fiom - è rimasto sospeso a un'altezza di circa due metri. Quello che è successo ieri è dovuto ai continui tagli che l'azienda sta imponendo. Non c'è manutenzione e si vengono a creare situazioni di pericolo”. Per il delegato Fiom il fatto che l'operaio caduto ieri non abbia riportato gravi lesioni è solo un caso: “E' stato fortunato perché è riuscito a rimanere aggrappato, le viti che tenevano la griglia si sono allentate e hanno ceduto. Non so da quanto non venissero avvitate, è una situazione in cui siamo perennemente a rischio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità