Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 aprile 2013 ore 17:35

Centrale unica del 118: fare presto e spendere poco



Per la funzione pubblica Cisl la sede di Pontedera rimane la soluzione migliore

VALDERA - Si chiude con un niente di fatto la riunione in Regione tra rappresentanze sindacali della funzione pubblica sanità di Cgil, Cisl e Uil con i funzionari di palazzo Strozzi-Sacrati a Firenze. Sul tavolo della riunione la delicata questione dell'ubicazione della nuova centrale del 118 dell'area vasta Pisa, Livorno, Lucca, Versilia, Massa Carrara. La riforma dell'assessore Marroni infatti ha come obiettivo per queste province la realizzazione di una sola centrale, che poi smisterà le chiamate alle pubbliche assistenze presenti sul territorio. “Per il momento dalla Regione non è trapelato niente, se non che vogliono fare presto e spendere il meno possibile - hanno detto i rappresentanti della segreteria funzione pubblica di Pisa della Cisl al termine dell'incontro”. L'ipotesi di portare la centrale del 118 all'ospedale Versilia secondo quanto emerso dall'incontro sarebbe in piedi, ma non è definitiva. “Il problema della Regione infatti è cercare di ottimizzare le risorse ottenendo la soluzione migliore con la minor spesa”. Hanno spiegato i rappresentati della Cisl della Asl 5. “Noi continuiamo a sostenere che è fondamentale fare una scelta che garantisca la migliore risposta ai cittadini - dicono i sindacalisti - Pontedera potrebbe essere una valida soluzione per ubicazione sul territorio e per tecnologie già in servizio”. Insomma la riunione alla fine non ha prodotto la soluzione sperata, ma è servita a capire quella che sono le priorità della Regione Toscana nell'ambito della riorganizzazione del servizio di emergenza-urgenza. “Noi rimaniamo fermi su una posizione fondamentale, ovvero che la scelta non deve essere dettata da logiche di campanile, ma dalla volontà di garantire il migliore servizio all'utenza”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità