Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 17:45

Grillaia, no di Terricciola al progetto di Vergero

La rappresentativa terricciolese all'incontro di Chianni

Questa mattina l'incontro fra il nuovo gestore della discarica e i sindaci di Chianni, Lajatico e Terricciola, con Bini che boccia il progetto



CHIANNI — "Questa mattina siamo andati ad incontrare la nuova proprietà del sito La Grillaia, abbiamo risposto ad un loro invito, abbiamo ribadito la contrarietà a quel tipo di progetto e soluzione per un sito che deve essere bonificato e chiuso". Queste le parole del sindaco Mirko Bini al termine dell'incontro con i primi cittadini di Chianni e Lajatico, Tarrini e Barbafieri, e con i responsabili del gruppo Vergero, nuovo socio di maggioranza della Nuova Servizi Ambiente che gestisce la discarica della Grillaia. Per la quale è prevista la messa in sicurezza e la chiusura in otto anni tramite il conferimento di 270mila metricubi di fibrocemento (eternit).

Bini si è presentato all'appuntamento assieme a Enzo Deri, Gimmi Barone e Matteo Arcenni. 

"Siamo contrari a quello che di fatto possiamo definire una riapertura - hanno spiegato - e lo siamo indipendentemente dal nome che lo realizza. È stato un incontro garbato ed educato, abbiamo espresso la posizione del Consiglio Comunale di Terricciola, abbiamo ringraziato dell’invito e della ospitalità e siamo tornati a Terricciola ribadendo che se andrà avanti questo progetto faremo opposizione democratica manifestando il nostro dissenso fino al cancello della Grillaia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità