Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 12:50

Rioni vestiti a festa si mettono in gioco

Si conclude la sera del 16 agosto la terza edizione della manifestazione che vede gareggiare in sport e altre competizioni le contrade paesane



CHIANNI — Inaugurata il 7 agosto, si conclude stasera, martedì 16 agosto in occasione della fiera, la terza edizione dei Giochi dei Rioni. La manifestazione ha visto impegnate le contrade paesane nei tornei di calcio a 7 e pallavolo, ma anche in giochi di abilità (in programma oggi in piazza IV Novembre) per conseguire un punteggio e aspirare al titolo di campioni 2016.

Molto suggestiva è stata anche l'iniziativa parallela che si è svolta in queste settimane e che ha visto impegnati tutti i cittadini nell’intento di rendere più bello e caratteristico il proprio rione e le relative vie e vicoli addobbandoli per rappresentare il tema delle quattro stagioni, ognuna per una contrada. I pittoreschi e fantasiosi scorci di inverno, primavera, estate e autunno a Chianni e Rivalto potranno essere visitati fino a metà settembre. Stasera, 16 agosto, una commissione esterna eleggerà il rione più bello e più suggestivo.

In programma, alle 20,30, c'è anche una cena lungo la strada principale (chiusa al traffico).

"I miei più sentiti ringraziamenti vanno al Comitato di Rioni per l’organizzazione - ha commentato il sindaco Giacomo Tarrini - ma soprattutto a tutti i cittadini di Chianni e Rivalto che hanno reso ammirabile il centro storico e tutte le vie del paese fino ai vicoli più nascosti. Hanno magistralmente interpretato il tema a loro assegnato mettendo in campo tutta la propria passione e la propria maestria: tutto questo ha creato un atmosfera unica caratterizzata da un senso di appartenenza straordinario ad una comunità che riesce sempre a distinguersi quando è chiamata in causa. Indipendentemente da chi si aggiudicherà il titolo di Rione più bello, mi sento di dire , senza retorica - ha concluso il sindaco -, che sicuramente ha vinto Chianni e la sua gente. Ribadisco con forza che l’unità è l’unico elemento che ci consentirà di raggiungere traguardi importanti per il nostro paese, sia essa riferita alle attività commerciali che a tutte le associazioni locali, a tutte le strutture ricettive e ai cittadini in genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità