Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 19:00

Ripartono le iscrizioni per la materna di Chianni

La scuola dell'infanzia di Chianni

La sezione della scuola dell'infanzia chiannerina è stata riattivata dall'istituto comprensivo dopo la chiusura per questo anno scolastico



CHIANNI — A Settembre scorso, mentre le campanelle del primo giorno di scuola risuonavano in Valdera, a Chianni la scuola dell'infanzia era rimasta purtroppo in silenzio.

Infatti, a causa delle poche iscrizioni e nonostante gli sforzi dell'amministrazione comunale che si era proposta di contribuire, la scuola non ha aperto ed è rimasta chiusa per questo anno scolastico.

Una sorta che, però, potrebbe non essere definitiva: l'istituto comprensivo da cui dipende la scuola, ovvero quello di Casciana Terme Lari, ha aperto le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 e il plesso di Chianni figura tra quelli attivi.

"Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 e la sezione della scuola dell'infanzia è stata riattivata dall'istituto comprensivo - hanno confermato dal Comune chiannerino - per chi non conosce ancora il nostro asilo, per chi ha nostalgia di vederlo riaperto, per chiunque voglia sostenere la riapertura, domani, sabato 21 Gennaio, sarà aperto dalle 10 alle 13".

Una notizia che apre una speranza per la ripartenza della scuola dell'infanzia di Chianni e che darebbe una nuova vita al plesso, riportando i piccoli alunni ad animarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni