Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 13 dicembre 2013 ore 13:39

Cimitero e scuola elementare le priorità della consulta di San Donato

Il neopresidente Mori indica i primi punti del mandato



SANTA MARIA A MONTE — Simone Mori è il nuovo presidente della consulta di San Donato a Santa Maria a Monte e nei suoi compiti sarà aiutato dal vice presidente, Williams Busdraghi e dal segretario Gioele Marconcini. Le cariche sono state assegnate all'interno della consulta stessa ricalcano quello che è l'esito delle elezioni, Mori è il candidato che ha preso più voti.

Si tratta di tre persone che sono già conosciute nella frazione per il loro impegno nella vita pubblica Busdraghi e Marconcini hanno fatto parte del comitato di tutela Salute e Ambiente da tempo interessato alla questione biogas a Santa Maria a Monte.

“Il ruolo del presidente - dice Mori - sarà fondamentale per il funzionamento della consulta che avrà tra i suoi compiti quello di rappresentarla, convocare e presiedere il consiglio, curare i rapporti con l'amministrazione comunale, riferire alla giunta sulle istanze che arrivano dal territorio”. Poi il neo presidente aggiunge: “Tra le priorità ho individuato la ristrutturazione del cimitero di San Donato, eliminazione delle parti in eternit del tetto della scuola elementare, istituzione di un’assemblea pubblica rivolta a tutti in cui potranno essere avanzate proposte da parte della cittadinanza”.

Inoltre secondo Mori sarà fondamentale la collaborazione del consiglio comunale, infatti dichiara: “Visto che il consiglio ha istituito la consulta, mi aspetto che quanto meno ascoltino”. Importante quindi, capire come risponderà il comune alle istanze che verranno dalla consulta e dai cittadini. Quindi non rimane che attendere le proposte che emergeranno dalla consulta che sarà un organo di raccordo tra il territorio e le istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità